FANDOM

CaratteristicheModifica

Super Mario Oscuro è la trasformazione di Super Mario dopo che ha preso un Fungo Oscuro.

A differenza del normale Mario, esso ha I vestiti tutti neri, compreso il cappello e la scritta "M", l'unica cosa che si differenzia sono le scarpe, di colore marrone chiaro, e i guanti, rimasti bianchi.

Il colore della sua pelle invece si è trasformato in un bianco-violaceo, con un paio di occhi rossi spaventosi.

Mario Oscuro

Mario Oscuro in battaglia

Quando è in questa forma Mario è molto più potente ma perde il controllo di se stesso, finendo per attaccare a volte pure i suoi amici.

Proprio per questo Mario si trasforma in Mario Oscuro quando viene manipolato da qualcuno, per esem

pio la prima volta che si è trasformato, è quando Bowser lo ha costretto ad ingerire con la forza il fungo ed usare la sua forza per i suoi piani.

Tecniche ed AbilitàModifica

Mario Oscuro aumenta la sua forza a dismisura, poi la velocità e le capacità neurali, sebbene diventi estremamente più cattivo e sanguinario. Infatti la differenza sostanziale è che ha un cuore racchiuso dall'Oscurità, che a differenza di personaggi come Adeptus Oscuro non può controllare.

Può utilizzare le tecniche della sua preevoluzione, solo che esse sono più forti grazie alla Oscurità.

  • Piroetta oscura/Lama oscura rotante: Grazie al potere delle stelle, Mario Oscuro esegue non una ma due piroette ad una velocità estrema, con l'oscurità che fende il corpo come una lama
  • Schianto Oscuro: Esegue uno schianto a terra con una forza impressionante, che alsua atterraggio spacca il terreno.
  • Palla di Oscurità: Evoca dalle sue mani una Sfera di Oscurità che attacca l'avversario.
  • Pugno della Forza Oscura: Dopo aver creato una sfera di Oscurità, Mario la stringe tra il pugno. La sfera esploderà e creerà un'aura Oscura intorno al pugno rendendolo estremamamente più potente

TrasformazioniModifica

Super Mario Oscuro è la trasformazione di Super Mario, quando prende il Fungo Oscuro. 

Esso però ha anche una trasformazione, ovvero Permanent Obscurity Mario (detto "POM")

CuriositàModifica

Esiste una trasformazione di Mario (non di Super Mario), Mario Tenebra, che si ottiene quando Mario prende il Fungo Oscuro, ma non ha niente a che vedere con Super Mario Oscuro.