FANDOM

VitaModifica

Rayman, nel suo pianeta il cui nome è sconosciuto, è uno dei pochi esseri umani non creati da Pokolus, lo spirito del pianeta, i quali sogni ed incubi si avverano. Lui infatti è stato creato dalla Fata Betilla e dalle sue sorelle grazie 

Rayman-ready-for-battle

a dei Lum, ma siccome non ne avevano abbastanza non riuscirono a creare le sue braccia e le sue gambe. 

Rayman quindi si ritrovò solo con mani e piedi, con braccia e gambe "invisibili". Proprio per questo fattore Rayman diventò molto più agile e forte. Si pensa che venne chiamato dagli Dei per proteggere il mondo dal male, nonostante ciò sembra un personaggio spensierato ed energico. Gli indumenti che indossa Rayman in realtà non sono altro che la sua pelle, e il cerchio che ha in mezzo al torace presenta proprietà magiche.

AbilitàModifica

Rayman possiede molte abilità differenti che lo rendono un vero paladino del bene. Riesce a dare pugni con una gittata molto alta, questo grazie alla  mancanza di braccia. Inoltre uno dei suoi colpi migliori consiste nel far roteare la sua mano e colpire con un pugno che si ingrandisce al contatto col nemico e si allontana molto dal corpo di Rayman. E' molto veloce e con i suoi piedi riesce a darsi uno slancio molto potente per saltare altissimo e per correre veloce. Ha eccelse abilità motorie, riesce infatti ad eseguire mosse atletiche formidabili ed ad uccidere nemici in un batter d'occhio. E' in grado di muovere i suoi capelli a mo' di elica, nell'intento di rallentare la sua caduta, questa mossa è chiamata Elitrottero. Infine è in grado di convertire la energia di Lum e di Lum d'Argento in poteri ed energia.