FANDOM

VitaModifica

Ezio Auditore nasce a Firenze il 24 giugno 1459. Allevato comme un nobile fiorentino, è un abile seduttore nonchè 

Assassins-Creed-Brotherhood-20

un gentiluomo e uomo scherzoso. Ha delle capacità acrobatiche superiori a tutti i suoi coetanei, eccetto del fratello. Abita in una ricca casa di famiglia e spesso aiuta il padre, un bancario,con il suo lavoro. Diventa un Assassino quando suo padre e i suoi fratelli, Francesco, Federico e Petruccio Auditore muoiono a causa di un tradimento da parte del conte Uberto Alberti, e dopo aver scoperto dell'esistenza dei Templari, un'organizzazione che tenta di conquistare il mondo grazie a degli oggetti magici detti "Frutti dell'Eden". Dopo la distruzione della sua famiglia, Ezio vaga per l'Italia per vendicarla, quindi uccidere tutti i nemici di suo padre. Dopo avere ottenuto la carica di vero Assassino da Machiavelli con tanto di rito e marchio a fuoco sul dito, Ezio, smette di uccidere per vendetta. Risparmia la vita a persone cui la loro morte la ritiene non necessaria. Ezio è un Assassino che rispetta tutte e tre le regole del credo, senza mai infrangerle. La caratteristica di Ezio è che quando commette un omicidio, dice sempre la frase "Requiescat in pace" ovvero "Riposa in pace", al nemico.

Armamento ed abilitàModifica

Ezio è armato di due lame celate nascoste  che negli anni modifica recandosi da Leonardo da vinci, suo caro amico, applicando notevoli modifiche: inserisce un congegno che consente di sparare, una mini pistola, poi la possibilttàdi avvelenare l'avversario creando un piccolo foro su una lama e riempendolo di veleno potentissimo, la lama uncinata, con la quale Ezio si può arrampicare meglio e d usare come rampino per muoversi più rapidamente o <nche come arma da usare contro un nemico. Ezio può equipaggiarsi di spade, mazze, pugnali, coltelli dal lancio, che sa usare con estrema agilità. 

Ezio è sempre stato una persona con doti atletiche davvero ottime, infatti è molto abile sulla corsa sui tetti e nella pratica del parkour, è un nuotatore bravissimo capace di tuffarsi da altezze elevatissime. Parla l'inglese ed il francese molto bene, questo bagaglio culturale che si porta dietro infatti lo aiuta molto nelle missioni che deve intraprendere.