FANDOM

Diddy kong 01

Vita Modifica

Diddy Kong è un simpatico scimmiotto nipote e molto amico di Donkey Kong, infatti durante le loro avventure, la piccola scimmia sta sempre sulla spalla del gorilla. Per sfuggire dai nemici, talvolta si nasconde in dei barili. Quando è sulle spalle di Donkey, Diddy Kong può sparare ai nemici con delle Nocciol pistole, delle pistole di legno in crado di sparare nocciole. Lui può far anche volare Donkey utilizzando i Razzobarili: essi sono dei razzi che Diddy ha sulle spalle e che lo possono far volare finche la loro carica non si esaurisce.

Armi e OggettiModifica

Diddy possiede:

  • Due nocciolpistole (pistole di legno capaci di sparare nocciole al nemico. La velocità delle nocciole è determinato dalla pressione del grilletto: se Diddy tiene pigiato il grilletto la nocciola si caricherà e quando lo rilascerà la nocciola partirà. Tuttavia se Diddy tiene la nocciola troppo carica essa potrebbe esplodere e la pistola non potrebbe più funzionare.)
  • Un paio di Razzobarili (barili posti dietro la schiena di Diddy Kong, capaci di far volare lo scimmiotto finche non si esaurisce la loro carica. Per qualche inspiegabile motivo i Razzobarile compaiono solamente quando Diddy vuole, altrimenti non sono presenti.)

VestiModifica

Come Donkey, Diddy Kong non ha vesti ma ha solo un Cappellino rosso sopra la testa con su scritto "Nintendo" e una maglietta rossa con su raffigurate due stelle gialle.